L'Associazione GUARANI è un'organizzazione senza scopo di lucro composta da professionisti interdisciplinari di diverse nazionalità. La nostra missione è quella di sviluppare progetti per l'integrazione socio-lavorativa di immigrati, rifugiati, richiedenti asilo e di altri gruppi a rischio di esclusione sociale.
Guaraní è stata fondata nel 2006. Da più di dieci anni sviluppa progetti e programmi pubblici finanziati dalla Comunità di Madrid, dal Governo spagnolo, dal FSE, dai programmi ERASMUS+ e AMIF.
Durante il proprio percorso professionale, Guaraní si è adattata ai cambiamenti sociali per sviluppare un modello di intervento basato sui bisogni specifici delle persone vulnerabili e sul rispetto della loro autonomia e libertà.
La nostra metodologia di lavoro persegue un approccio multidisciplinare e globale, poiché la nostra esperienza ha dimostrato che la vulnerabilità sociale non può essere spiegata da una sola causa: ci sono sempre condizioni e difficoltà diverse che riguardano diversi ambiti della vita di una persona.