CHI SIAMO

"IASIS" è un'organizzazione non governativa senza scopo di lucro, attiva nel campo dell'inclusione sociale, della salute mentale e della deistituzionalizzazione.
Partecipa attivamente alla riforma psichiatrica promossa dal Ministero della Salute e della Solidarietà Sociale e dall'Unione Europea ed è registrata ufficialmente come Organizzazione Privata Senza Scopo di Lucro.
L'obiettivo principale dell'organizzazione è quello di fornire sostegno psicosociale ed educazione alle persone che appartengono a categorie a rischio esclusione e ai discenti adulti in campo umanitario.

IASIS ONG ha iniziato le sue azioni preparatorie nel 2005. La prima struttura abitativa, una residenza per 15 persone con ritardo mentale, ha iniziato a operare nel 2006 e una seconda residenza con altre 15 persone ha iniziato a operare nel 2018. Nel 2008, le attività di IASIS ONG nel campo della deistituzionalizzazione sono state ampliate con un centro diurno per persone con problemi psicosociali (80 persone all'anno) e 2 alloggi sociali che ospitano 4 inquilini, ciascuno con problemi di salute mentale. Il ciclo organizzativo della deistituzionalizzazione è culminato nel 2014 con la creazione della Cooperativa Sociale nel 7° Settore Psichiatrico denominata "Archipelagos".

L'organizzazione ha anche sviluppato una forte rete in tutta Europa, attraverso la quale sono stati progettati e realizzati decine di programmi di ricerca ed educazione nel contesto di quadri europei e nazionali (Erasmus+, Apprendimento Permanente, Sovvenzioni EAA, EFM ecc.).
L'ultimo passo per stabilire IASIS ONG come Centro integrato per l'Educazione e la Formazione Psicosociale è la certificazione come VET (KEDIVIM 1) da parte dell'Organizzazione Nazionale Greca di Accreditamento, un processo che certifica l’organizzazione come istituzione per lo sviluppo professionale sia dei beneficiari che dei professionisti.


PROFILI DEI SOCIAL NETWORK E INFORMAZIONI DI CONTATTO

Paese: Grecia                     
Sito web: www.iasismed.eu
Telefono: +30 210 8655039
Rappresentante legale: Signora Maria Sarri-Iliaki



Share by: